Smaltimento Guaina Bituminosa

Foto Guaina Bituminosa

La guaina bituminosa, molto utilizzata in edilizia, costituita da derivati del petrolio, deve essere smaltita affidandosi ad imprese o esperte del settore che nel corso dello smaltimento siano in grado di tenere sotto controllo qualunque rischio inquinante mettendo in campo tutta una serie di procedure nell’arco della rimozione e del trasporto che salvaguardano l’ambiente e le persone. Per lo smaltimento guaina bituminosa vengono utilizzati i seguenti codici CER (Codice Europeo Rifiuti):

– CER 170604 – “Materiali isolanti diversi da quelli di cui alle voci 17 06 01 e 17 06 03”

– CER 170302 – “Miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 17 03 01”

Questo tipo di rifiuto può essere conferito direttamente presso il nostro impianto situato nel comune di Collecorvino (PE), per l’ubicazione dell’impianto consultate questa pagina. Prima di effettuare il conferimento bisognerà prenotarlo fornendo la seguente documentazione:

caratterizzazione del rifiuto redatto in base ai parametri che verranno comunicati dalla nostra azienda da un laboratorio analisi specializzato;

scheda di controllo preliminare fornita dalla nostra azienda;

Una volta controllata la regolarità di tutti i documenti dal nostro ufficio amministrativo, il conferimento può avvenire in base alle esigenze del conferente rispettando naturalmente gli orari di apertura del nostro impianto. In caso di necessità siamo in grado di occuparci  inoltre di tutta la parte logistica con la fornitura di cassoni scarrabili, autocarri e auto-gru per facilitare tutte le operazioni di rimozione e trasporto delle guaine. La nostra azienda opera in tutta la regione Abruzzo e regioni limitrofi.

Vi ricordiamo che la nostra società effettua anche demolizioni, scavi e smaltimento rifiuti speciali non pericolosi come macerie da demolizione, asfalto, plastica, imballaggi misti, etc. Vi invitiamo a visitare la sezione servizi del nostro sito per avere una panoramica di tutti i servizi che offriamo ai nostri clienti.

Potete prendere i nostri contatti direttamente da qui.